... Io non ho paura ...

... Io non ho paura ...

Messaggiodi Djmegaflor » 10/01/2010, 21:58

Ero indeciso se metterlo in mi piace e non mi piace o televisione... Vabbeh, in caso lo sposteranno!
È un film di gabriele salvatores del 2003 tratto dall omonimo libro di niccolò ammaniti. Tratta di
- secondo il dvd
tratto dall omonimo romanzo di niccolò ammaniti, il film di salvatores è ambientato negli anni 70, in un piccolo borgo rurale del sud tra cieli azzurri e infinite distese di grano inondate da una luce accecante. Nei caldi pomeriggi d estate i ragazzini del paese giocano spensierati tra i campi. Un giorno il piccolo michele, accanto a una casa abbandonata, scopqe un suo coetaneo incatenato in una profonda buca. La curiosità lo spinge a scoprire che il piccolo è tenuto rinchiuso da alcune famiglie del paese, con la complicità di suo padre e di un deliquente senza scrupoli (interpretato da abatantuono) venuto dal nord. Michele è confuso e lacerato da un complesso di sentimenti contrastanti, l amicizia del suo misterioso coetaneo, gli affetti famigliari, l innato senso di giustizia e l opprimente omertà sociale. Alla fine dimostrerà a tutti e sopratutto a se stesso di non avere paura.
- secondo me
tratta dell amicizia tra 2 coetanei, uno rapito e uno figlio di uno dei due rapitori.
Ve lo consiglio davvero! Mi ha emozionato il libro, e mi emoziona il film ogni volta che lo vedo! Per me è il piu bel film di questo ultimo decennio, anche perche è semplice, senza effetti creati al computer... O meglio, ce ne sono pochi, molto pochi (mama-ma---mama-ma)!
Ricordo quando ci fece leggere per compito il libro a scuola, ovviamente tutti a parte i soliti 4 secchioncelli (xD), lo lessero il giorno prima dell ultimatum dato dalla professoressa. Piaccue (si scrive cosi? XD) a tutti! Poi andammo tutti le 4 sezioni a vederlo al cinema! Ovviamente sala riservata! Tipo 100 se non di piu studenti, 20 insegnanti, il preside e la vicepreside.
Ve lo consiglio, è davvero bello. Se volete dovrebbe aver anche un sito che è http://www.iononhopaura.it
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Torna a Quello che mi piace...e quello che non mi piace...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron