Mi piacerebbe . . . .

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Dj Maxwell » 13/11/2009, 21:49

Djmegaflor ha scritto:Non vado a scuola da un pezzo! Indi non posso aiutarti!


    .... ecco ...hai risposto un pò a tutti da solo.... :lol: :lol: :lol: :lol:


    ((sto scherzando naturalmente!!!)



    .... il discorso che fai sulla gioventù e sull'adeguarsi ai tempi... bé fa acqua da tutte le parti!!

    ((un pò come la difesa della Juve di qualche settimana fà))


    ....


    Comunque... conoscere il passato è l unico modo per affrontare il futuro, soprattuto in questo periodo d'inquietudine del mondo...
    anche la lingua ha la sua fondamentale importanza in questo percorso di conoscenza , io ho studiato il Latino al liceo...e seppur non lo parli e non lo scriva , ha contribuito molto alla formazione di una elasticità di pensiero che mi è serve molto in quello che faccio, e forse qualche oretta in più di studio ai giovani servirebbe , visto come si pongono ((in generale sto naturalmente parlando!))
...Proclamata con risolutezza...l'ignoranza diventa attendibile quanto la verità ... ... su le mani...
Avatar utente
Dj Maxwell
Amministratore
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 05/11/2009, 20:42

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Djmegaflor » 14/11/2009, 0:10

Si lo sò, ovvio dico anche io che senza radici l albero cade, ma comunque è come la moratti qualche anno fa che diceva di far usar i computer dalla seconda elementare quando ancora non sapevan scrivere a mano, si chiama adeguarsi, cose che anche io non capisco (vedi frase di prezioso, anche se non é stata ascoltata per intero dallo stesso, se capisce stra frase?? Mmmmmh, bah!)
e comunque non vado piu a scuola perche lavoro, ho 24 anni mica 18 :D e ho studiato alle professionali si, anche perche oramai si troua lavoro difficilmente, ma comunque preferisco parlar semplice e non con frasi piene di paroloni che a momenti neanche un professore mi capisce....
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Teo » 14/11/2009, 7:11

non capisco l'esempio della moratti.... Comunque si può essere colti e parlar bene anche senza utilizzare paroloni astronomici :)
È il modo:)
Immagine

"" Nel Mulino Che vorrei. . . Cassa, Basso . . .e MAxwell Deejay ""
Avatar utente
Teo
Amministratore
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/11/2009, 21:54
Località: Venezia Emotiva!!!

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi NARD-J » 16/11/2009, 18:54

Teo ha scritto:non capisco l'esempio della moratti.... Comunque si può essere colti e parlar bene anche senza utilizzare paroloni astronomici :)
È il modo:)



vero.. xò fai più scena parlando ad un certo livello di colte..
NARD-J
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/11/2009, 18:47

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Djmegaflor » 16/11/2009, 19:20

Dipende da chi hai davanti! Voglio vedere se usi paroloni con un neonato che fa lui icsdi (meglio conosciuto come xD)
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Teo » 10/12/2009, 3:28

XD . . . . .

non lo sopporto . . . troppo cartoon , , ,

Dj Maxwell ha scritto:
    ((un pò come la difesa della Juve di qualche settimana fà))





approposito di juve . . . .


:cry:
Immagine

"" Nel Mulino Che vorrei. . . Cassa, Basso . . .e MAxwell Deejay ""
Avatar utente
Teo
Amministratore
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/11/2009, 21:54
Località: Venezia Emotiva!!!

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Mucci » 31/12/2009, 8:31

Teo ha scritto:XD . . . . .

non lo sopporto . . . troppo cartoon , , ,



xD xD xD xD
xD

xD xD xD xD xD xD

xD xD xD
xD xD
Immagine

Immagine
Mucci
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2009, 11:01
Località: Dubino (SO)

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi DanielSommaDJ » 07/08/2010, 11:51

Qualche volta mi capita di fare qualche abbreviazione grammaticale (ad esempio mettere la K al posto di scrivere ch) però io non esagero mai, e lo faccio solo in contesto di chat.
Al limite lo faccio quando scrivo dei messaggi SMS (ma oggi chi manda più un messaggio SMS, quando puoi farlo gratuitamente e comodamente con Facebook...)

Ma oltre agli errori grammaticali spesso fatti apposta...

[ pR!nç!P€ $0gN@nT€ ] [18\me]

Ma che è sta roba?? :shock:

Perchè stanno quasi tutti a scrivere così?
...all world of music is welcome...
Avatar utente
DanielSommaDJ
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2010, 12:40
Località: Pimonte (NA), Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Djmegaflor » 07/08/2010, 12:06

perche fa figo... DICONO!!! (come quelli che metton il DJ davanti al nick perche fa figo e attira, come dire..., patata :D senza nemmeno sapere cosa significhi...)




anche se secondo me si divertono appena una persona dice loro: "senti, è mezz'ora che cerco di capire il tuo nick ma... che c'è scritto??"
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Debbyna » 07/08/2010, 20:09

Djmegaflor ha scritto:questo alle professionali di bolzano, poi non sò lì da voi in italia come funziona xD



già questo dice molto.....

io ho studiato al liceo linguistico: inglese, francese, tedesco, latino e italiano, ultima ma non per importanza...
posso dire che le abbreviazioni sono oscenità nei compiti in classe, vada nella brutta, possono starci, ma nella copia da consegnare ai professori di sicuro non sono accettate...
in tutte le lingue esistono abbreviazioni, oltre a quelle di uso comune come Mr, Mrs, M.lle ecc ecc, nonchè come ha detto Maxwell Dott., Ing, e chi più ne ha più ne metta...

nei messaggi è un'altra cosa, esistono i costi del servizio e si cerca di risparmiare...
ma noto che con questa abitudine le persone tendono a dimenticare l'italiano, e poi non dobbiamo meravigliarci se ci deridono in tutto il mondo... :oops:
mi piacerebbe leggere un comunicato stampa al telegiornale, oppure una lettera ministeriale, o ancora una cirolare scolastica tutte scritte con le abbreviazioni..provate a pensare!!!
cerchiamo di non buttare via secoli di italiano (Accademia della Crusca dice niente??)
ovviamente l'evoluzione della lingua è fisiologica, perchè la tecnologia, la medicina, la ricerca, compiono passi da gigante giorno dopo giorno (forse...con qualche incentivo in più)..sarebbe bello chiamare il cumputer come 50 anni fa: calcolatore =) (che è solo la traduzione tra l'altro)..ma provare a chiamarlo con le parole in uso nel 1500??difficile no..??
quindi accettare i cambiamenti...ma non gli STRAVOLGIMENTI!!!!!
Djmegaflor ha scritto:... Ot... Ti dice qualcosa? E non parlo di otranto :D
Oristano.......=)=)
Même quand elle marche on croirait qu'elle danse. Charles Baudelaire
Avatar utente
Debbyna
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/11/2009, 12:01

PrecedenteProssimo

Torna a Quello che mi piace...e quello che non mi piace...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron